Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Tumore, UK – Parte il più grande trial sul test del sangue per identificare 50 tipi di cancro

Lo studio lanciato dal Nhs britannico mira a reclutare 140.000 volontari in otto aree del Paese per verificare l’efficacia del test di Grail. I primi risultati sono attesi entro il 2023 e in caso di successo è prevista l’estensione a un ulteriore milione di persone nel 2024 e nel 2025

È in partenza nel Regno Unito il più grande trial finora realizzato per testare un nuovo rivoluzionario esame del sangue in grado di rilevare più di 50 tipi di cancro prima che compaiano i sintomi. Lo studio lanciato dal Nhs (National Health Service) britannico, mira a reclutare 140.000 volontari in otto aree del Paese per verificare l’efficacia del test Galleri di Grail Inc.

Il test Galleri

Il test è un semplice esame del sangue che esamina il Dna nel sangue per determinare se proviene da cellule tumorali. In particolare è in grado di rilevare cambiamenti chimici in frammenti di Dna privo di cellule (cfDNA) che fuoriescono dai tumori nel flusso sanguigno. In base a studi precedenti il test Galleri sembra in grado di trovare tumori che sono generalmente difficili da identificare precocemente, come i tumori della testa e del collo, dell’intestino, dei polmoni, del pancreas e della gola.

Il trial clinico sul test Galleri

Lo studio Nhs-Galleri è uno studio di controllo randomizzato, la metà dei partecipanti verrà sottoposto a screening del campione di sangue con il test Galleri, l’altra metà no, ma il loro campione di sangue verrà archiviato e potrebbe essere testato in futuro…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Uk: al via il più grande trial sul test del sangue Galleri per identificare 50 tipi di tumore”, ABOUTPHARMA

Tratto da: https://www.aboutpharma.com/blog/2021/09/13/uk-al-via-il-piu-grande-trial-sul-test-del-sangue-galleri-per-identificare-50-tipi-di-tumore/