Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Asma e Broncopneumopatia cronica ostruttiva (Bpco) – Fda approva tripletta di Gsk facendone l’unica combinazione a tre farmaci

L’Fda ha approvato una nuova indicazione per Trelegy Ellipta (fluticasone furoato / umeclidinio / vilanterolo ‘FF/UMEC/VI’): il trattamento dell’asma in pazienti di età pari o superiore ai 18 anni. Questa nuova indicazione si aggiunge a quella già approvata in precedenza in pazienti con malattia polmonare ostruttiva cronica (BPCO)

Il dosaggio approvato dall’Fda sia per la BPCO sia per l’asma è fluticasone furoato / umeclidinio / vilanterolo 100/62.5/25mcg. C’è un dosaggio doppio indicato solo per l’asma.

L’approvazione fa si che il farmaco sia la prima triplice terapia inalatoria singola approvata per il trattamento di mantenimento sia dell’asma che della Bpco ed è l’unica triplice terapia inalatoria singola disponibile per i pazienti in una inalazione una volta al giorno negli Stati Uniti.

Hal Barron, Chief Scientific Officer e Presidente R&D di GSK, ha dichiarato: “Milioni di pazienti asmatici negli Stati Uniti si affidano a più inalatori per controllare la loro condizione e gestire i loro sintomi. L’approvazione di oggi è un importante passo avanti per questi pazienti in quanto permette loro di beneficiare di una tripla terapia utilizzando un solo inalatore, una volta al giorno”.

L’approvazione di Trelegy per il trattamento di mantenimento dell’asma in pazienti di età pari o superiore ai 18 anni introduce un nuovo paradigma per la gestione di circa il 30% dei pazienti adulti asmatici che ancora presentano sintomi nonostante l’adesione alla terapia combinata di corticosteroidi inalati e beta agonisti a lunga durata d’azione (ICS/LABA)…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Fda approva la tripletta di Gsk facendone l’unica combinazione a tre farmaci indicata per asma e Bpco”, PHARMASTAR

Tratto da: https://www.pharmastar.it/news//fda/-33229