Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Coronavirus – Nuove conferme per remdesivir, la speranza cresce

Dopo i risultati postivi di un report su 53 pazienti pubblicato da poco sul New England Journal of Medicine arrivano per il remdesivir nuove conferme.  I medici di un ospedale di Chicago che cura pazienti gravi di Covid-19 con l’antivirale remdesivir somministrato nell’ambito di un protocollo clinico stanno assistendo a una rapida guarigione della febbre e dei sintomi respiratori. Quasi tutti i pazienti sono stati dimessi in meno di una settimana. Lo ha reso noto la testata on-line americana STAT

Remdesivir è stato uno dei primi farmaci identificati come potenzialmente in grado di avere un impatto sulla SARS-CoV-2, il nuovo coronavirus che causa il Covid-19. Tutto il mondo intero è in attesa dei risultati degli studi clinici di Gilead, il primo dei quali,- il FLAME- è atteso a giorni, e risultati positivi porterebbero probabilmente ad una rapida approvazione da parte della Food and Drug Administration e di altre agenzie regolatorie. Potrebbe diventare il primo trattamento approvato contro la malattia.

L’Università di Medicina di Chicago ha reclutato 125 pazienti con Covid-19 nei due studi clinici di Fase 3 SIMPLE avviati da Gilead. Di questi, 113 avevano una malattia grave. Tutti i pazienti sono stati trattati con infusioni giornaliere di remdesivir.   “La notizia migliore è che la maggior parte dei nostri pazienti sono già stati dimessi, il che è fantastico. Abbiamo riscontrato solo due decessi “, ha detto Kathleen Mullane, la specialista in malattie infettive dell’Università di Chicago che supervisiona gli studi sul remdesivir per l’ospedale americano.

I suoi commenti sono stati fatti questa settimana durante una video conferenza sui risultati della sperimentazione con altri membri della facoltà dell’Università di Chicago. La discussione è stata registrata e la testata specializzata STAT che ha ottenuto una copia del video.

I risultati offrono un’istantanea dell’efficacia del remdesivir. Le stesse prove vengono eseguite contemporaneamente in altre istituzioni ed è impossibile determinare con certezza i risultati completi dello studio.
Ad oggi, anche se non sono stati ancora resi noti altri dati clinici degli studi di Gilead, l’entusiasmo è alto…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Covid-19: nuovi dati positivi per remdesivir, la speranza cresce”, PHARMASTAR

Tratto da: https://www.pharmastar.it/news/covid19/covid-19-nuovi-dati-positivi-per-remdesivir-la-speranza-cresce-31996