Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Coronavirus – Ministro della salute: “Confermate fino al 13 aprile le misure restrittive. Non cedere a facili ottimismi”

Fino a Pasquetta l’Italia resta chiusa. Appello del ministro della Salute all’unità fra le istituzioni, a non commettere errori e a non cedere a facili entusiasmi

La decisione del Governo è di “prorogare fino al 13 aprile tutte le misure di limitazione alle attività e agli spostamenti individuali finora adottate”. Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, nell’informativa al Senato in cui ha rinnovato il suo appello all’unità fra le istituzioni, a non commettere errori e a non cedere a facili entusiasmi.

“Il nostro obiettivo è non moltiplicare il numero dei positivi, ridurre i decessi ed evitare che il nostro sistema sanitario nazionale venga colpito da ulteriore tsunami” afferma Speranza, secondo il quale “senza un vaccino non sconfiggeremo mai il Covid, siamo tutti consapevoli che per un periodo non breve dovremo sapere gestire questa fase di transizione ed evitare l’esplosione di nuovi focolai”.

“Mai come in queste ore, non è il momento delle divisioni. Come ha ricordato ancora una volta nei giorni scorsi il nostro presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, unità e coesione sociale sono indispensabili in queste condizioni” ha detto il ministro nella sua informativa. “Un clima politico positivo e unitario – ha affermato – è la precondizione essenziale per tenere unito il Paese in un passaggio difficilissimo della nostra storia nazionale. Tutti dobbiamo avvertire l’assillo della massima responsabilità per affrontare e superare le sfide che sono dinanzi noi”.

In questa fase, “non dobbiamo commettere errori adesso, e quindi dico ‘attenzione ai facili ottimismi’, perché c’è il rischio di compromettere tutti i sacrifici, non dobbiamo confondere i primi segnali positivi come un segnale di cessato allarme” sottolinea…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Roberto Speranza in Senato: “Prorogate fino al 13 aprile” le misure anti Covid-19″, HUFFPOST

Tratto da: https://www.huffingtonpost.it/entry/roberto-speranza-in-senato-prorogate-fino-a-13-aprile-le-misure-anti-covid-19_it_5e84494ac5b6a1bb76501a37?utm_hp_ref=it-coronavirus