Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Malattie rare – Test di sequenziamento genomico: l’evoluzione delle politiche di copertura

Un articolo pubblicato in Journal of American Medical Association mette in luce come il rimborso costituisca l’ostacolo principale all’adozione della medicina di precisione nelle cure mediche.

Lo studio sottolinea che le politiche americane di copertura non includono i test di sequenziamento di nuova generazione (NGS) e non risolvono le attuali problematiche di rimborso affrontate dai pazienti.

Gli autori suggeriscono l’adozione di misure più ampie per affrontare le implicazioni politiche della questione, al fine di facilitare l’implementazione di misure eque che aumenterebbero la copertura da parte di Medicare (l’assicurazione sanitaria federale statunitense) per i pazienti che utilizzano test NGS.

Un altro aspetto richiede attenzione: molti medici indirizzano i propri pazienti verso test specifici sviluppati in laboratorio che non sono stati approvati dalla FDA e che perciò sono coperti solo da appaltatori locali di Medicare.

Lo studio sottolinea la necessità di risolvere tali disparità per garantire un rimborso e una copertura migliori dei test NGS in un futuro prossimo.

Continua a leggere

Fonte: orpha News Italia

Tratto dahttp://italia.orphanews.org/newsletter-it/political/nl/id-08-06-2018.html