Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Tumori rari – Agenas, insediato tavolo di coordinamento nazionale

Un organismo insediato presso la sede di Agenas e composto da rappresentanti dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, del ministero della Salute, delle Regioni, dell’Agenzia italiana del farmaco, dell’Istituto superiore di sanità e dell’associazionismo oncologico

Prende il via il tavolo di coordinamento nazionale dei tumori rari. Un organismo insediato presso la sede di Agenas e composto da vari enti e organizzazioni. “Dobbiamo garantire e promuovere su tutto il territorio nazionale lo sviluppo della Rete – dicono da Agenas – assicurandone il monitoraggio e la valutazione anche per individuare tempestivamente le aree di miglioramento”. Ma oltre a questo anche “veicolare corrette informazioni e ai professionisti per svolgere attività di telemedicina”.

Chi siede al tavolo

A mettere insieme proposte e soluzioni saranno i rappresentanti di vari enti e istituti. Agenas, ministero della Salute, Aifa, Iss e associazioni oncologiche. La missione del Coordinamento è quella di garantire e promuovere lo sviluppo e l’implementazione della Rete secondo la direttiva prevista dall’Intesa Stato-Regioni del 21 settembre 2017 e dal decreto ministeriale 01/02/2018.

Serve uniformità su tutto il territorio

“Oggi diamo vita a qualcosa di veramente innovativo. Riunire intorno allo stesso progetto operativo rappresentanti delle istituzioni, delle Regioni, delle competenze scientifiche di riferimento e dell’associazionismo oncologico. Ciascuno con la propria expertise e con le proprie istanze, consentirà al Coordinamento della Rntr, di lavorare in maniera sinergica per garantire l’applicazione delle misure previste nelle Intese Stato-Regioni”, dichiara Antonio Federici, dirigente presso la Direzione generale prevenzione sanitaria del Ministero della Salute…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Agenas, insediato il tavolo di coordinamento nazionale dei tumori rari”, ABOUTPHARMA

Tratto dahttps://www.aboutpharma.com/blog/2018/05/04/agenas-insediato-il-tavolo-di-coordinamento-nazionale-dei-tumori-rari/