Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Nasce la Rete nazionale tumori rari – L’intesa oggi in Stato-Regioni

L’intesa oggi in Stato-Regioni. La nuova rete sarà Coordinata da Agenas, INT di Milano, Città della Salute di Torino ed Ematologia della Sapienza di Roma. Obiettivo quello di migliorare le performance in oncologia mediante la promozione di una relazione strutturata di varie istituzioni complementari, che rendono disponibili le risorse tecnico professionali e diagnostico-terapeutiche e la condivisione delle migliori conoscenze. I finanziamenti da risorse vincolate ad hoc. LO SCHEMA DI INTESA

21 SET – Nasce, con un’intesa Stato-Regioni che sarà formalizzata oggi, la Rete nazionale tumori rari.
Obiettivo è migliorare le performance in oncologia mediante la promozione di una relazione strutturata di varie istituzioni complementari, che rendono disponibili le risorse tecnico professionali e diagnostico-terapeutiche e la condivisione delle migliori conoscenze.

La rete consente una organizzazione competitiva rispetto a modelli mono-istituzionali e un miglior accesso dei pazienti a centri specializzati di alta qualità, intercettando  la domanda.

La rete favorisce, infatti, sinergie di percorso, condivisione di un’ampia casistica, continuità di cura, fruibilità dell’alta specializzazione, economia di scala e volumi critici di casistica per la complessità.

L’adesione pluristituzionale alla rete e l’individuazione di un unico sistema di coordinamento per la RNTR consentono un più ampio governo dell’appropriatezza e una efficace razionalizzazione degli investimenti. Inoltre, grazie a casistiche di più vasta portata, può facilitare l’adesione a sperimentazioni sia accademiche che sponsorizzate…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Nasce la Rete nazionale tumori rari. Obiettivo: migliorare le performance in oncologia con una relazione strutturata di varie istituzioni complementari. L’intesa oggi in Stato-Regioni”, Quotidiano sanità

Tratto dahttp://www.quotidianosanita.it/regioni-e-asl/articolo.php?articolo_id=53913