Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Sclerosi multipla recidivante – Trattamento con diroximel fumarato risulta efficace e ben tollerato

I pazienti con sclerosi multipla (SM) che hanno assunto diroximel fumarato hanno riportato benefici fisici, tra cui una rallentata progressione della malattia e una diminuzione delle recidive, secondo i dati presentati alla riunione annuale del Consorzio dei Centri per la Sclerosi Multipla, a National Harbor (Maryland, USA)

«Diroximel fumarato (DRF) è un fumarato orale di nuova generazione approvato negli Stati Uniti e in Europa per i pazienti con forme recidivanti di SM» riportano in un poster un gruppo di ricercatori, guidati da Meghan Garabedian, dell’University of Pennsylvania Neuroscience Center. «DRF ha lo stesso metabolita farmacologicamente attivo del dimetilfumarato (DMF) e ha un simile profilo di efficacia e sicurezza».

Garabedian e colleghi hanno cercato di valutare gli esiti riferiti dai pazienti affetti da SM che attualmente assumono DRF, compresi i benefici, la tollerabilità e le strategie di mitigazione degli effetti collaterali. Hanno anche valutato la consapevolezza, l’interesse e gli ostacoli in riferimento al considerare DRF come trattamento.

Survey online anonima su un ampio social network USA
Nel gennaio 2022, i ricercatori hanno condotto un’indagine online anonima sugli utenti di MyMSTeam, un social network di quasi 180.000 residenti negli Stati Uniti, di età pari o superiore a 21 anni, con diagnosi di SM. Le domande del sondaggio riguardavano dati demografici, la storia di malattia e di terapia modificante la malattia (DMT), e autovalutazioni riguardanti la funzione fisica, la salute emotiva e la tollerabilità dei farmaci…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Sclerosi multipla recidivante, diroximel fumarato efficace e ben tollerato in base a indagine real-life sui pazienti”, PHARMASTAR

Tratto da: https://www.pharmastar.it/news//neuro/sclerosi-multipla-recidivante-diroximel-fumarato-efficace-e-ben-tollerato-in-base-a-indagine-real-life-sui-pazienti-39046/