Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Disability manager – Il premio di Sidima, la società italiana dei disability manager è andato al magazine Vita

“Lo scorso 20 aprile in occasione della seconda edizione della giornata nazionale del Disability Manager (qui il resoconto completo della giornata), Sidima la società italiana dei disability manager ha premiato VITA per il suo approccio ai temi della disabilità e delle persone con disabilità.

Questa la motivazione del premio internazionale ritirato dal direttore di VITA Stefano Arduini (in foto): “Impresa sociale e gruppo editoriale, Vita Magazine si pone come obiettivo quella di essere ponte tra le diverse realtà e i diversi attori del terzo settore. Dal 1994 Vita propone un originale e moderno modello comunicativo che mette al centro lo scambio di conoscenze tra realtà no profit, società e persone”.

Oltre che a VITA il riconoscimento è andato a Paola Severini (“Giornalista professionista, attivista per i diritti umani, scrittrice, conduttrice radiofonica e produttrice televisiva, Direttrice Responsabile dell’Agenzia Angelipress, Paola Severini Melograni è da sempre attenta al mondo della disabilità. Si distingue per il suo particolare impegno nel proporre una comunicazione inclusiva che superi lo stereotipo dell’approccio pietistico alla disabilità e metta al centro la dignità della persona”) e a Lucia Baracco (Architetto, presidente, dell’Associazione “Lettura Agevolata” Lucia Baracco si occupa di ambienti accessibili, di progettazione inclusiva e di informazione accessibile…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “VITA premiata per il suo approccio all’informazione sulle persone con disabilità”, VITA.it

Tratto da: http://www.vita.it/it/article/2022/04/23/vita-premiata-per-il-suo-approccio-allinformazione-sulle-persone-con-d/162606/