Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Colite ulcerosa – In Fase 3 mirikizumab mantiene remissione clinica remissione clinica per 52 settimane

Un numero significativamente maggiore di pazienti trattati con dosaggio di mantenimento di mirikizumab ha raggiunto l’endpoint primario di remissione clinica a un anno (52 settimane) oltre a raggiungere tutti gli endpoint secondari. È quanto annunciato dall’azienda Eli Lilly che si sta occupando della sperimentazione del farmaco

Mirikizumab è un anticorpo monoclonale IgG4 umanizzato che si lega alla subunità p19 dell’interleuchina 23. Mirikizumab è in fase di studio per il trattamento di malattie immuno-mediate, tra cui la colite ulcerosa e malattia di Crohn.

Mirikizumab è il primo e unico anti-IL23p19 a dimostrare il mantenimento della remissione clinica in uno studio di Fase 3 nella colite ulcerosa (UC).
Lo studio in oggetto è LUCENT-2, un trail di mantenimento di fase 3 che valuta l’efficacia e la sicurezza di mirikizumab per il trattamento dei pazienti con colite ulcerosa da moderatamente a gravemente attiva. I pazienti in questo studio erano stati precedentemente arruolati in uno studio di induzione di 12 settimane, LUCENT-1.

Nello studio LUCENT-2 i pazienti, che avevano ottenuto una risposta clinica con mirikizumab nello studio di induzione di 12 settimane, sono stati nuovamente randomizzati al dosaggio di mantenimento di mirikizumab…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Mirikizumab nella colite ulcerosa, remissione clinica mantenuta in fase 3 per 52 settimane”, PHARMASTAR

Tratto da: https://www.pharmastar.it/news//gastro/mirikizumab-nella-colite-ulcerosa-remissione-clinica-mantenuta-in-fase-3-per-52-settimane-37215