Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Ema – I farmaci approvati sono 11 tra cui due anticorpi monoclonali contro il Covid-19

Oltre ai due anticorpi monoclonali durante il meeting di novembre del Chmp dell’Agenzia europea, via libera anche a un trattamento per la cura di un raro tipo di infiammazione dei vasi sanguigni di un trattamento del carcinoma polmonare non a piccole cellule in pazienti con una mutazione specifica, G12C, nella proteina Kras e a un trattamento per adulti con disturbi dello spettro della neuromielite ottica

Il comitato per i medicinali per uso umano (Chmp) dell’Ema ha raccomandato l’approvazione di undici farmaci nella riunione di novembre 2021.

Regkirona (regdanvimab) e Ronapreve (casirivimab/imdevimab) sono i primi anticorpi monoclonali a ricevere un parere positivo dal Comitato per il trattamento del Covid-19.

Tavneos (avacopan) ha ottenuto un parere positivo per il trattamento di pazienti adulti affetti da granulomatosi grave attiva con poliangite o poliangite microscopica, un raro tipo di infiammazione dei vasi sanguigni.

È stato adottato un parere positivo per Lonapegsomatropin Ascendis Pharma (lonapegsomatropin) per il trattamento del deficit dell’ormone della crescita negli adolescenti e nei bambini di età superiore a 3 anni.

Il comitato ha raccomandato il rilascio di un’autorizzazione all’immissione in commercio condizionata per Lumykras (sotorasib) destinato al trattamento del carcinoma polmonare non a piccole cellule in pazienti con una mutazione specifica, G12C, nella proteina KRAS…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Undici nuovi farmaci approvati da Ema. Tra questi due anticorpi monoclonali contro il Covid”, Quotidiano sanità

Tratto da: http://www.quotidianosanita.it/scienza-e-farmaci/articolo.php?articolo_id=99948