Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Dermatite atopica – In studio di Fase II fase II dati incoraggianti per nuovo anticorpo monoclonale sperimentale

Nei pazienti adulti con dermatite atopica da moderata a grave l’anticorpo sperimentale AMG 451/KHK4083, frutto della collaborazione tra Amgen e Kyowa Kirin, ha raggiunto il suo obiettivo primario di dimostrare un miglioramento statisticamente superiore rispetto al basale delle lesioni cutanee dopo 16 settimane in confronto al placebo. I risultati di uno studio di fase II sono stati presentati al congresso European Academy of Dermatology and Venereology (EADV)

AMG 451/KHK4083 è un potenziale anticorpo monoclonale completamente umano anti-OX40 di prima classe in fase di sviluppo per il trattamento della dermatite atopica da moderata a grave. È stato progettato con la tecnologia di defucosilazione POTELLIGENT brevettata da Kyowa Kirin per migliorare la sua attività di citotossicità cellulare dipendente dall’anticorpo (ADCC).

La molecola inibisce l’attività del recettore OX40 espresso sulla superficie delle cellule T effettrici attivate e ha dimostrato di aumentare l’esaurimento delle cellule T OX40+ attivate da parte dell’ADCC. Le cellule T effettrici che esprimono OX40 sono presenti nelle lesioni dei pazienti con dermatite atopica e hanno un ruolo critico nella fisiopatologia della malattia.

Secondo i termini dell’accordo tra le due farmaceutiche, Amgen guiderà lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione del farmaco in tutti i mercati a eccezione del Giappone, dove Kyowa Kirin manterrà tutti i diritti.

Uno studio con dosaggio variabile
Lo studio di fase II, multicentrico, randomizzato, in doppio cieco e controllato con placebo ha valutato l’efficacia e la sicurezza di AMG 451/KHK4083 in adulti con dermatite atopica da moderata a grave non adeguatamente controllati con agenti topici…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Dermatite atopica, dati di fase II incoraggianti per un nuovo anticorpo monoclonale sperimentale #EADV2021”, PHARMASTAR

Tratto da: https://www.pharmastar.it/news//dermatologia/dermatite-atopica-dati-di-fase-ii-incoraggianti-per-un-nuovo-anticorpo-monoclonale-sperimentale-eadv2021-36529