Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Artrite psoriasica – In studi di Fase 3 risankizumab risulta efficace

Negli adulti con artrite psoriasica attiva, il trattamento continuo con risankizumab 150 mg ha migliorato i segni e i sintomi della malattia e l’efficacia si è mantenuta per 52 settimane. I risultati delle nuove analisi dei dati dei trial clinici fase III KEEPsAKE-1 e KEEPsAKE-2 sono stati presentati al congresso European Academy of Dermatology and Venereology (EADV)

L’artrite psoriasica è una malattia infiammatoria sistemica eterogenea, con manifestazioni distintive in più domini, comprese le articolazioni e la pelle. Il sistema immunitario provoca uno stato infiammatorio che può portare a dolore, affaticamento e rigidità delle articolazioni, oltre a causare un’eruzione cutanea arrossata e squamosa.

Gli studi KEEPsAKE-1 e -2
Si tratta di due trial di fase III, multicentrici, randomizzati, in doppio cieco e controllati con placebo, progettati per valutare la sicurezza e l’efficacia di risankizumab in pazienti adulti con artrite psoriasica attiva. KEEPsAKE-1 ha coinvolto soggetti con una risposta inadeguata o una intolleranza ad almeno un farmaco antireumatico non biologico modificante la malattia (DMARD) e KEEPsAKE-2 pazienti con una risposta inadeguata o una intolleranza alla terapia biologica e/o ai DMARD.

Nella prima fase degli studi (Periodo 1), i pazienti sono stati randomizzati a ricevere risankizumab 150 mg o placebo fino alla settimana 24, al termine della quale è iniziata l’estensione in aperto (Periodo 2) in cui tutti i pazienti sono stati trattati con risankizumab fino alla settimana 52…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Artrite psoriasica, risankizumab efficace nel controllare i sintomi anche e lungo termine #EADV2021”, PHARMASTAR

Tratto da: https://www.pharmastar.it/news//dermatologia/artrite-psoriasica-risankizumab-efficace-nel-controllare-i-sintomi-anche-e-lungo-termine-eadv2021-36512