Dermatite atopica – E’ iniziato lo studio di Fase 3 con tapinarof crema
“È stato arruolato e ha iniziato il trattamento il primo paziente di uno studio clinico di fase 3 con tapinarof crema per il trattamento della dermatite atopica; è quanto ha annunciato Dermavant Sciences in un comunicato stampa
Lo studio di estensione ADORING 3 in aperto a lungo termine includerà fino a 800 pazienti che hanno completato gli studi di fase 2 ADORING 1 o ADORING 2 e studierà la sicurezza e l’efficacia di tapinarof crema 1%, somministrato quotidianamente per un massimo di 48 settimane.
“La dermatite atopica è una delle malattie infiammatorie cutanee più croniche, che colpisce oltre 26 milioni di persone solo negli Stati Uniti. L’inizio del nostro programma di Fase 3 per tapinarof nella dermatite atopica rappresenta una pietra miliare significativa per Dermavant e segue rapidamente l’accettazione da parte della FDA della nostra NDA per tapinarof per il trattamento della psoriasi a placche”, ha dichiarato Todd Zavodnick, CEO di Dermavant. “Il nostro obiettivo è sviluppare un’opzione di trattamento della dermatite atopica che soddisfi le aspettative del paziente e del dermatologo per un trattamento conveniente ed efficace. Intendiamo valutare i risultati del programma di fase 3 della dermatite atopica ADORING rispetto a cinque attributi chiave, che includono l’effetto del trattamento, la durata in terapia, l’effetto remissivo fuori dalla terapia, la sicurezza e la tollerabilità.
Informazioni su tapinarof
Tapinarof è un nuovo agente antinfiammatorio a piccola molecola che modula il recettore degli idrocarburi arilici (AhR), in sviluppo come preparazione topica priva di steroidi da applicare quotidianamente per il trattamento della psoriasi a placche e della dermatite atopica…”
Per continuare a leggere la news originale:
Fonte: “Dermatite atopica, tapinarof inizia la sperimentazione di fase 3”, PHARMASTAR