Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Dermatite atopica da moderata a grave negli adulti – Dupilumab si conferma sicuro anche nel lungo termine

L’Agenzia europea per i medicinali aggiornerà la scheda tecnica di dupilumab con i risultati di sicurezza a lungo termine relativi agli adulti con dermatite atopica da moderata a grave sulla base del feedback positivo del Comitato per i medicinali per uso umano (CHMP)

Esaminando i dati di uno studio di estensione in aperto di fase III a braccio singolo, il profilo di sicurezza a lungo termine di dupilumab negli adulti con eczema osservato fino a 3 anni è risultato coerente con quanto emerso negli studi controllati di fase III. Il trial ha anche valutato la sicurezza a lungo termine del farmaco alla dose di 300 mg somministrato una volta alla settimana negli adulti che avevano precedentemente partecipato a studi controllati con dupilumab o che erano stati sottoposti a screening per uno studio di fase III.

La dermatite atopica è una malattia infiammatoria cronica della pelle che può essere debilitante. La forma da moderata a grave è caratterizzata da prurito intenso persistente e lesioni cutanee che possono coprire gran parte del corpo, con conseguente secchezza cutanea, screpolature, arrossamento, formazione di croste e formazione di essudato. La malattia può avere un notevole impatto emotivo e psicosociale sui pazienti e sulle loro famiglie, causando disturbi del sonno, ansia, depressione e senso di isolamento.

Dupilumab è un anticorpo monoclonale completamente umano che impedisce la segnalazione delle ​​interleuchine (IL) 4 e 13 (IL-13), realizzato grazie alla utilizzando la tecnologia Veloclmmune proprietaria della biotech statunitense Regeneron Pharmaceuticals, che sta sviluppando il farmaco in collaborazione con Sanofi…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Dermatite atopica, dupilumab si conferma sicuro negli adulti anche nel lungo termine”, PHARMASTAR

Tratto da: https://www.pharmastar.it/news//dermatologia/dermatite-atopica-dupilumab-si-conferma-sicuro-negli-adulti-anche-nel-lungo-termine-35960