Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Emicrania – Per la prevenzione erenumab presenta efficacia favorevole e migliore tollerabilità rispetto a topiramato

Il trattamento con erenumab riduce significativamente il numero di giorni di emicrania al mese rispetto al topiramato. Lo confermano i risultati presentati al 7° Congresso Virtuale della European Academy of Neurology (EAN)

L’uso di erenumab ha anche ridotto la necessità di interrompere il trattamento a causa di eventi avversi (AEs), ha riferito Uwe Reuter, Charité University Hospital Berlin, Berlino, Germania.

Le terapie orali per prevenire l’emicrania sono spesso interrotte dai pazienti, principalmente a causa di problemi di tollerabilità o di una percepita mancanza di efficacia.

Lo studio HER-MES ha arruolato 776 adulti (età media, 40,7 ± 12,4 anni; 85,8% donne) che hanno sperimentato l’emicrania per ≥ 4 giorni/mese ed erano naive al trattamento o non idonei o avevano provato senza successo fino a 3 trattamenti diversi, tra cui metoprololo/propranololo, amitriptilina e flunarizina ma non topiramato.

I pazienti avevano sperimentato emicranie per una media di 21.9 ± 12.4 anni, e 59.4% ha riferito di non aver provato il trattamento con metoprololo/propranololo, amitriptilina, o flunarizina. Un totale di 30.7% dei pazienti ha avuto un’esperienza senza successo con uno di questi farmaci, 8.8% aveva provato 2 di loro, e 1.2% aveva provato tutti e 3 senza successo…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Prevenzione dell’emicrania, rispetto a topiramato, erenumab presenta efficacia favorevole e migliore tollerabilità #EAN”, PHARMASTAR

Tratto da: https://www.pharmastar.it/news//dolore/prevenzione-dellemicrania-rispetto-a-topiramato-erenumab-presenta-efficacia-favorevole-e-migliore-tollerabilit-ean-35859