Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Tumore alla prostata – Bayer acquisisce Noria Therapeutics Inc. e PSMA Therapeutics Inc

Bayer annuncia la conclusione di un accordo per l’acquisizione di Noria Therapeutics Inc. (Noria) e PSMA Therapeutics Inc. Grazie a questa acquisizione Bayer otterrà i diritti in esclusiva di una terapia differenziata con radionuclidi alfa a base di attinio-225 e una piccola molecola mirata all’antigene di membrana specifico della prostata (PSMA). L’acquisizione amplia il portfolio oncologico già esistente di Bayer di terapie alfa mirate (TAT), che attualmente comprendono radio-223 dicloruro, e la piattaforma di TAT sperimentale a base di torio-227

Il programma pre-IND (Investigational New Drug) si concentra sul trattamento del tumore della prostata, il secondo tumore più comunemente diagnosticato negli uomini. Sulla base della sua particolare progettazione, questa terapia può offrire un profilo di efficacia e sicurezza differenziato e una potenzialità significativa per affrontare un elevato bisogno clinico insoddisfatto per gli uomini con tumore della prostata.

“Bayer è impegnata a rispondere alle diverse esigenze mediche dei pazienti colpiti dal cancro, fornendo trattamenti che migliorino i loro risultati nei diversi stadi della malattia,” afferma Robert LaCaze, Membro del Comitato Esecutivo della Divisione Pharmceuticals e Responsabile della Unità operativa strategica di Oncologia di Bayer. “L’acquisizione costituisce un’altra importante pietra miliare nell’ampliamento del nostro portfolio oncologico che si realizza attraverso le competenze interne e le collaborazioni e gli accordi strategici.”

Le aziende acquisite da Bayer, Noria e PSMA Therapeutics, detengono i diritti di esclusiva mondiale sulla tecnologia concessa in licenza da Weill Cornell Medicine (New York, NY, USA) e Johns Hopkins University (Baltimore, MD, USA). Noria è stata fondata dal Dr. John Babich, Responsabile Radiopharmaceutical Sciences in Radiology della Weill Cornell Medicine.

“Weill Cornell Medicine è impegnata a immettere sul mercato le innovazioni della nostra facoltà in modo che i pazienti possano trarre beneficio dalle più recenti terapie,” dichiara la dott.ssa Lisa Placanica, amministratore delegato senior del Center for Technology Licensing alla Weill Cornell Medicine…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Tumore della prostata, Bayer acquisisce Noria e PSMA Therapeutics”, PHARMASTAR

Tratto da: https://www.pharmastar.it/news//oncoemato/tumore-della-prostata-bayer-acquisisce-noria-e-psma-therapeutics-35705