a

Il Comitato I Malati Invisibili ONLUS è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Broncopneumopatia cronica ostruttiva (Bpco) – “A breve anche i medici di medicina generale potranno prescrivere nuove associazioni farmaci Laba/Lama ”

“L’approvazione della nuova nota Aifa n. 99 (Bpco), che prevede tra l’altro l’eliminazione del PT per le associazioni precostituite Laba/Lama e l’accesso alla loro prescrizione da parte della Medicina Generale, ha concluso il suo iter presso le due Commissioni dell’Agenzia (Cts e Cpr) ed è stata approvata dal Consiglio di Amministrazione dell’Aifa nel maggio 2021”. Questo l’annuncio del sottosegretario che ha risposto ad un interrogazione di De Filippo (PD)

 “L’approvazione della nuova nota Aifa n. 99 (Bpco), che prevede tra l’altro l’eliminazione del PT per le associazioni precostituite Laba/Lama e l’accesso alla loro prescrizione da parte della Medicina Generale, ha concluso il suo iter presso le due Commissioni dell’Agenzia (Cts e Cpr) ed è stata approvata dal Consiglio di Amministrazione dell’Aifa nel maggio 2021. Pertanto nel prossimo provvedimento di Aifa sarà prevista, nel rispetto delle vigenti disposizioni la possibilità per gli Mmg di prescrivere i medicinali in questione”.

Così il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, rispondendo in Commissione Affari Sociali all’interrogazione sul tema presentata da Vito De Filippo (Pd).

Si seguito la risposta integrale del sottosegretario Costa.

“In merito alla questione delineata nell’interrogazione parlamentare in esame, l’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) ha precisato quanto segue.
L’approvazione della nuova nota AIFA n. 99 (BPCO), che prevede tra l’altro l’eliminazione del PT per le associazioni precostituite LABA/LAMA e l’accesso alla loro prescrizione da parte della Medicina Generale, ha concluso il suo iter presso le due Commissioni dell’Agenzia (CTS e CPR) ed è stata approvata dal Consiglio di Amministrazione dell’AIFA nel maggio 2021…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Bpco. Costa: “A breve anche i medici di medicina generale potranno prescrivere nuove associazioni farmaci Laba/Lama”,” Quotidiano sanità

Tratto da: http://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=96210