Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Colite ulcerosa – In fase 3 mirikizumab porta a remissione clinica in 12 settimane e a sintomi K.O. dopo 4 settimane

Mirikizumab ha raggiunto gli endpoint primari e secondari nello studio di induzione di fase 3 di 12 settimane LUCENT-1 per il trattamento della colite ulcerosa. È quanto riporta un comunicato stampa dell’azienda Lilly

Mirikizumab è un anticorpo monoclonale IgG4 umanizzato che si lega alla subunità p19 dell’interleuchina 23. Mirikizumab è in fase di studio per il trattamento di malattie immunitarie, tra cui psoriasi, colite ulcerosa e morbo di Crohn.

Lo studio LUCENT-1 è uno studio di induzione di fase 3, multicentrico, randomizzato, in doppio cieco, controllato con placebo che ha valutato l’efficacia e la sicurezza di mirikizumab per il trattamento di pazienti con colite ulcerosa (UC) da moderata a grave.

“C’è una continua necessità di trattamenti aggiuntivi che possono fornire alle persone che convivono con la colite ulcerosa sollievo dai loro sintomi più difficili” ha evidenziato William J. Sandborn, MD, professore di medicina e capo della divisione di gastroenterologia, Università della California, San Diego. “I risultati di questo studio forniscono ulteriori prove cliniche del potenziale per mirikizumab di diventare il primo biologico anti-IL-23p19 per il trattamento della colite ulcerosa”…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Colite ulcerosa, con mirikizumab remissione clinica a 12 settimane e sintomi K.O. dopo 4 settimane”, PHARMASTAR

Tratto da: https://www.pharmastar.it/news//gastro/colite-ulcerosa-con-mirikizumab-remissione-clinica-a-12-settimane-e-i-sintomi-ko-dopo-4-settimane-34935