Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Psoriasi a placche – Nuovo dispositivo per somministrazione di guselkumab e un’app per lo specialista

In arrivo da Janssen due innovazioni per le persone affette da psoriasi a placche e per gli specialisti dermatologi. Il dispositivo per l’autosomministrazione di guselkumab One-Press e l’app JPso Calculators sono disponibili in Italia e segnano un passo avanti nella gestione della terapia dei pazienti affetti da psoriasi

One-Press è una penna pre-riempita che consente ai pazienti con psoriasi a placche da moderata a severa di essere completamente autonomi nella somministrazione di guselkumab. L’app JPso Calculators, scaricabile gratuitamente per IOS e Android, permette al medico di calcolare tre diversi indici utili nel monitoraggio della terapia e della malattia: il PSSD (diario dei segni e sintomi di pazienti con psoriasi), il PASI (Psoriasis Area Severity Index) e il BMI (indice di massa corporea).

La psoriasi è una malattia cronica recidivante della cute che colpisce circa 2 milioni e mezzo di persone in Italia. È causata da un’infiammazione immuno-mediata ed è caratterizzata da lesioni cutanee eritemato-desquamative che possono presentarsi in alcune aree limitate o estendersi su tutto il corpo. Inoltre, più della metà delle persone affette da psoriasi convive con altre malattie, come il diabete, l’artrite psoriasica, alcune patologie cardiache e la depressione. Non esiste una cura per la psoriasi, ma ci sono delle terapie grazie alle quali è possibile tenere sotto controllo le manifestazioni cliniche della malattia, anche per lunghi periodi di remissione.

“L’impegno di Janssen in Immunologia ha radici profonde, a partire dall’introduzione delle terapie biologiche mirate. Siamo da sempre pionieri nella ricerca per individuare nuove e più efficaci modalità per trasformare il corso delle malattie autoimmuni…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Psoriasi: nuovo dispositivo per la somministrazione di guselkumab e una app per lo specialista”, PHARMASTAR

Tratto da: https://www.pharmastar.it/news//dermatologia/psoriasi-nuovo-dispositivo-per-la-somministrazione-di-guselkumab-e-una-app-per-lo-specialista-34884