Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Epilessia – Bial ha acquisito la piena responsabilità della commercializzazione e distribuzione di Zebinix

A seguito del termine dell’accordo di commercializzazione con Eisai, a partire dal 17 Febbraio 2021 la casa farmaceutica Bial in Italia e in Europa riprende la piena responsabilità della commercializzazione e distribuzione dell’antiepilettico Zebinix, a base di eslicarbazepina

La casa farmaceutica Bial ha annunciato la fine dell’accordo di licenza stabilito nel 2009 con Eisai per Zebinix e assume la guida per la commercializzazione e la distribuzione del farmaco (eslicarbazepina acetato) in Europa. Eslicarbazepina acetato è un antiepilettico dalla monosomministrazione giornaliera indicato per il trattamento dei pazienti affetti da epilessia con crisi a esordio parziale, con o senza generalizzazione secondaria.

Per oltre un decennio, Bial ed Eisai hanno avuto un accordo per la commercializzazione, promozione e distribuzione di eslicarbazepina acetato in Europa. Dopo la fine di questa partnership, Bial assume la guida di tutte queste attività. L’azienda portoghese ha lavorato a stretto contatto con Eisai per assicurare ai pazienti e agli operatori sanitari una transizione agevole e senza problemi: la filiera produttiva del farmaco rimarrà invariata così come il prezzo, il regime di rimborsabilità e la confezione.

“Dopo la costruttiva partnership con Eisai, siamo entusiasti di assumere la guida della commercializzazione di Zebinix in Europa”, ha dichiarato José Almeida Bastos, Chief Commercial Officer di Bial. “È stato il primo farmaco nato dalla ricerca BIAL ed è una parte preziosa del nostro portfolio, che ci consente di migliorare la vita di tutte le persone con epilessia continuando a perseguire i valori che da sempre sono il pilastro della nostra azienda”.

Informazioni su eslicarbazepina acetato
L’eslicarbazepina acetato agisce sui canali del sodio voltaggio-dipendenti. Inibisce selettivamente lo stato lento inattivato del canale del sodio (implicato nella patogenesi dell’epilessia), impedendo il suo ritorno allo stato attivo, e quindi riducendo la scarica neuronale ripetitiva…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Epilessia, Bial acquisisce la piena responsabilità per Zebinix in Italia e in Europa”, PHARMASTAR

Tratto da: https://www.pharmastar.it/news//neuro/epilessia-bial-acquisisce-la-piena-responsabilit-per-zebinix-in-italia-e-in-europa-34662