Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Malattie cardiovascolari – Oms Europa boccia gli screening, ché non riducono morbilità e mortalità.

Un nuovo documento dell’Organizzazione mondiale per la Sanità della Regione europea ha rilevato che lo screening a livello di popolazione per i fattori di rischio del complesso delle malattie del cuore non ha alcun effetto sulla riduzione della morbilità e mortalità CVD a livello di popolazione. IL RAPPORTO

19 GEN – Lo screening a livello di popolazione per i fattori di rischio delle malattie cardiovascolari (CVD) non ha alcun effetto sulla riduzione della morbilità e mortalità CVD, conclude un rapporto dell’OMS Health Evidence Network (HEN) pubblicato di recente. Per ridurre i rischi di CVD, che sono anche associati a risultati peggiori di COVID-19, il rapporto propone alcune misure alternative che devono essere prese in considerazione dai responsabili politici nella regione europea dell’OMS.

Le malattie cardiovascolari sono la principale causa di morte a livello globale, uccidendo circa 17 milioni di persone ogni anno. Le prime prove indicano anche una maggiore suscettibilità e rischio di scarsi risultati da COVID-19 tra le persone con CVD e fattori di rischio associati come l’ipertensione. C’è un’urgente necessità di affrontare efficacemente le malattie cardiovascolari e ridurre il carico sanitario ed economico delle malattie nella regione europea.

Screening cardiovascolare: cosa dicono le prove?
Lo screening della popolazione per i fattori di rischio per CVD è un meccanismo utilizzato da vari paesi della regione per identificare e affrontare il carico di CVD. Tuttavia, un nuovo rapporto OMS / Europa HEN che sintetizzava diversi studi randomizzati controllati di alta qualità ha rilevato che lo screening a livello di popolazione per i fattori di rischio CVD non ha alcun effetto sulla riduzione della morbilità e mortalità CVD a livello di popolazione…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Malattie cardiovascolari. Oms Europa boccia gli screening: non riducono morbilità e mortalità. “Occorre rivedere i programmi”,” Quotidiano sanità

Tratto da: http://www.quotidianosanita.it/scienza-e-farmaci/articolo.php?articolo_id=91660