Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

BPCO e asma – Nuovo inalatore riutilizzabile per i pazienti

Boehringer Ingelheim ha presentato un nuovo inalatore riutilizzabile Respimat per il trattamento di pazienti con BPCO e asma. A differenza della maggior parte dei dispositivi inalatori in plastica monouso, questo device può essere riutilizzato per 6 volte, con un semplice cambio della cartuccia quando il medicinale è esaurito

“I due pilastri su cui poggia la vision di Boehringer Ingelheim sono l’innovazione e i pazienti – ha dichiarato Morena Sangiovanni Presidente del Gruppo Boehringer Ingelheim Italia. – Con il lancio di questo nuovo inalatore, che li coniuga in un’unica importante soluzione terapeutica per le persone con BPCO e asma, raggiungiamo un nuovo traguardo e allo stesso tempo un nuovo punto di partenza nel percorso di sostenibilità che ha intrapreso l’azienda e che si basa sul rispetto dell’ambiente in cui viviamo, sulla riduzione di sprechi e inquinanti, sul riutilizzo dei materiali, e sulla cultura del riciclo”.

Oltre a ridurre l’impatto ambientale, Respimat Riutilizzabile nasce dall’ascolto delle esigenze di medici e pazienti per creare un dispositivo che garantisca una maggiore praticità di utilizzo per i pazienti con BPCO e asma.

Già nel 2007 l’inalatore Respimat aveva rappresentato un’evoluzione tecnologica nell’ambito della terapia inalatoria. È stato infatti il primo dispositivo, senza propellenti, capace di nebulizzare il farmaco in modo unico generando una nebbia soffice che arriva facilmente ai polmoni dei pazienti senza che questi debbano inspirare forzatamente…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Boehringer Ingelheim lancia nuovo inalatore riutilizzabile per i pazienti con BPCO e asma”, PHARMASTAR

Tratto da: https://www.pharmastar.it/news//pneumo/boehringer-ingelheim-lancia-nuovo-inalatore-riutilizzabile-per-i-pazienti-con-bpco-e-asma-33817