Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Colite ulcerosa nei bambini – Adalimumab risulta efficace e sicuro nelle forme da moderate a gravi

Adalimumab è risultato efficace e sicuro per il trattamento di bambini con colite ulcerosa da moderata a grave, secondo quanto presentato alla UEG Week

“Adalimumab è stato generalmente ben tollerato e non sono stati osservati nuovi segnali di sicurezza”, ha detto Nicholas M. Croft, del Center for Immunology, Blizard Institute, Barts and London School of Medicine, Queen Mary University of London e Royal London Children’s Hospital, durante la sua presentazione.

“Questa è dunque un’opzione di trattamento efficace e ben tollerata per i bambini con colite ulcerosa (UC) da moderata a grave”.
Croft e colleghi hanno arruolato 93 bambini con UC da moderata a grave nella popolazione intent-to-treat o di sicurezza. Per un periodo di induzione di 8 settimane, hanno assegnato in modo casuale 77 pazienti ad adalimumab in doppio cieco alla dose di 2,4 mg/kg alla settimana 0.

A 1 settimana i pazienti hanno ricevuto nuovamente adalimumab 2,4 mg/kg (dose elevata) o placebo corrispondente (dose standard).
A 2 settimane, hanno ricevuto 1,2 mg/kg e 0,6 mg/kg a 4 e 6 settimane. I ricercatori hanno quindi analizzato l’endpoint primario di efficacia di 8 settimane (ITT-E).

Inoltre, 16 pazienti hanno ricevuto adalimumab ad alte dosi in aperto dopo la modifica del protocollo nella popolazione con efficacia intent-to-treat…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Colite ulcerosa da moderata a grave nei bambini, adalimumab efficace e sicuro”, PHARMASTAR

Tratto da: https://www.pharmastar.it/news//gastro/colite-ulcerosa-da-moderata-a-grave-nei-bambini-adalimumab-efficace-e-sicuro-33608