Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Epilessia – Neuraxpharm acquisisce da Takeda midazolam oromucosale, il farmaco di punta per le forme pediatriche

Neuraxpharm ha annunciato l’acquisizione del medicinale soggetto a prescrizione midazolam oromucosale da Takeda Pharmaceutical. L’accordo tra Neuraxpharm e Takeda include i diritti globali sul farmaco. La transazione dovrebbe concludersi entro la fine del 2020, subordinatamente alle condizioni legali e normative di chiusura

Il medicinale è l’unico farmaco per la somministrazione oromucosale a base di midazolam approvato in tutta Europa. Questo prodotto a valore aggiunto è indicato per il trattamento d’emergenza dei bambini epilettici con crisi convulsive acute prolungate (PACS), la più comune emergenza neurologica nei bambini, con un’incidenza di 18-23 casi su 100.000 all’anno. midazolam oromucosale è formulato in siringhe pre-riempite pronte all’uso e non invasive, per una facile somministrazione da parte dei “caregiver.” È prodotto interamente in Europa ed è attualmente commercializzato in 18 Paesi europei e in Israele. Il medicinale è lo standard di cura in diversi Paesi dell’UE ed è prescritto principalmente da neurologi, pediatri, e neuropsichiatri infantili. Recentemente l’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) ha rivisto l’inserimento di midazolam oromucosale all’interno della legge 648.

Neuraxpharm, specializzata in prodotti farmaceutici per il Sistema Nervoso Centrale (SNC), ha un fatturato annuo consolidato di 480 milioni di euro e attualmente è presente direttamente in 12 Paesi europei. Neuraxpharm ha accesso diretto a oltre l’80% del mercato europeo dei farmaci per il SNC con i suoi prodotti farmaceutici, che comprendono più di 130 diversi principi attivi. Il portfolio include prodotti di nicchia più maturi e forme farmaceutiche, molecole e dosaggi differenziati altamente innovativi che offrono benefici tangibili ai pazienti, in molti casi affetti da malattie croniche. Lo sviluppo del portfolio è alimentato da ricerca interna ed esterna e da acquisizioni.

Parallelamente alla significativa espansione in altri mercati chiave in Europa negli ultimi quattro anni, Neuraxpharm ha posto un forte accento sull’integrazione e sul consolidamento delle attività dei singoli Paesi. Sfruttando al meglio la diversità e la potente collaborazione tra funzioni e Paesi, l’azienda ha creato con successo una piattaforma paneuropea per la commercializzazione di prodotti per il SNC, al servizio dei pazienti affetti da patologie neuropsichiatriche, specialmente durante la quarantena dovuta all’attuale pandemia che ha gravato molto sulla salute mentale. La velocità di crescita di Neuraxpharm ha superato quella del mercato nella maggior parte dei Paesi negli ultimi trimestri, a riprova della resilienza e del potenziale dell’azienda…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Epilessia, Neuraxpharm acquisisce da Takeda farmaco di punta per le forme pediatriche”, PHARMASTAR

Tratto da: https://www.pharmastar.it/news//business/epilessia-neuraxpharm-acquisisce-da-takeda-farmaco-di-punta-per-le-forme-pediatriche-33286

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.