Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Farmaci – Ema approva otto nuovi farmaci

Tra queste sono presenti un nuovo vaccino contro Ebola, un trattamento contro l’epatite D, un farmaco contro la polmonite e tre medicinali per diverse tipologie di tumore. Il Chmp ha discusso dello stato della revisione di remdesivir per il trattamento di pazienti con Covid-19. Una volta che la società produttrice presenterà la domanda di immissione in commercio condizionata, il Comitato la valutarà “secondo un calendario ridotto al minimo assoluto”

29 MAG – Il comitato dei medicinali per uso umano dell’Ema (Chmp) ha raccomandato l’approvazione di otto farmaci nella riunione di maggio 2020.

Il comitato ha raccomandato di rilasciare un’autorizzazione all’immissione in commercio per un nuovo vaccino che fornisce immunizzazione attiva per prevenire la malattia da virus Ebola in soggetti di età pari o superiore ad un anno. Il nuovo vaccino contro l’Ebola è costituito da due componenti, Zabdeno (Ad26.ZEBOV) e Mvabea (MVA-BN-Filo). Zabdeno viene somministrato per primo e Mvabea viene somministrato circa otto settimane dopo come booster. Zabdeno e Mvabea sono stati valutati nell’ambito del meccanismo di valutazione accelerata dell’Ema, uno strumento che mira ad accelerare l’accesso dei pazienti a nuovi farmaci in caso di necessità medica insoddisfatta.

Il Chmp ha raccomandato il rilascio dell’autorizzazione all’immissione in commercio per Hepcludex (bulevirtide), per il trattamento dell’infezione da virus dell’epatite delta cronica in pazienti adulti con malattia epatica compensata. Poiché attualmente non esistono trattamenti approvati per l’epatite D, Hepcludex ha beneficiato del supporto del sistema Prime, la piattaforma maA per un dialogo precoce e potenziato con gli sviluppatori di promettenti nuovi farmaci che rispondono a bisogni medici insoddisfatti…”

Fonte: “Ema. Otto nuovi farmaci approvati al meeting di maggio del Chmp”, Quotidiano sanità

Tratto da: http://www.quotidianosanita.it/scienza-e-farmaci/articolo.php?articolo_id=85752

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.