Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Coronavirus – Sindacati medici: ‘Non vogliamo diventare martiri’

Si allunga di ora in ora la lista dei medici uccisi da Covid-19. ”

E questa è la dimostrazione che mancano i dispositivi di protezione. Siamo arrivati impreparati all’epidemia: non c’era lo stoccaggio di questi materiali, e i piani pandemici non erano aggiornati. Per questo, dopo le diffide alle aziende sanitarie, abbiamo presentato degli esposti alle Procure di Piemonte, Emilia Romagna, Campania, Calabria e altre regioni. I procuratori ci diranno di chi è la colpa“. A dirlo all’Adnkronos Salute è il segretario nazionale Anaao Carlo Palermo, che aggiunge senza mezzi termini: “Ci chiamano eroi, ma non vogliamo diventare martiri”.

“Stiamo combattendo contro il coronavirus una guerra organizzata senza armi e munizioni, senza dotazioni efficaci – afferma – La Corea, che aveva l’esperienza della Sars, è arrivata preparata all’epidemia, noi no. Un altro elemento gravissimo è il fatto che l’Organizzazione mondiale della sanità abbia cambiato tra febbraio e marzo le linee guida sui Dpi (dispositivi di protezione personale) da utilizzare per le manovre invasive, consentendo l’uso delle semplici mascherine chirurgiche, e l’Istituto superiore di sanità – sostiene Palermo – si sia adattato a queste indicazioni…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Coronavirus, sindacati medici in Procura. ‘Non vogliamo diventare martiri’,” adnkronos

Tratto da: https://www.adnkronos.com/salute/sanita/2020/03/27/coronavirus-sindacati-medici-procura-non-vogliamo-diventare-martiri_BYthF3bFvT6uEszrvPgD7N.html