Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Coronavirus, Piemonte produrrà i reagenti per il test

L’assessore regionale con delega alla Ricerca: “Mi sono confrontato con le Università di Torino e del Piemonte Orientale. Metteremo subito in piedi una filiera in grado di produrre i kit” 

TORINO. Una notizia che potrebbe semplificare le difficoltà in cui versano i lavoratori piemontesi: autorizzati ad eseguire i test per escludere il coronavirus, ma alle prese con la cronica carenza di reagenti.
Prodotti in house
Saranno prodotti in Piemonte i reagenti per completare il test. Lo annuncia l’assessore regionale con delega alla Ricerca, Innovazione e rapporti con gli Atenei, Matteo Marnati. «Mi sono confrontato questa mattina con le Università di Torino e del Piemonte Orientale. Metteremo subito in piedi una filiera in grado di produrre kit per eseguire i test del COVID-19 che rischiano di andare esauriti nei prossimi giorni. In assenza di risposte da parte dello Stato ce li faremo da soli».

Nuova filiera 
«Ho chiesto alle Università di Torino e del Piemonte Orientale la loro disponibilità a produrre i reagenti in Piemonte – ha aggiunto Marnati -, e sono orgoglioso che la risposta sia stata positiva. A tempo di record metteremo in campo una filiera di produzione del kit, che nei prossimi giorni rischia di essere introvabile. In questo momento – sottolinea Marnati – possiamo affermare che le nostre università svolgeranno un ruolo chiave alla lotta al Covid-19…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Coronavirus, il Piemonte produrrà i reagenti per il test”, LA STAMPA TORINO

Tratto da: https://www.lastampa.it/torino/2020/03/22/news/coronavirus-il-piemonte-produrra-i-reagenti-per-il-test-1.38624087