Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Sanità, Roma – Terminati i lavori del pronto soccorso del Campus Biomedico, aprirà ad aprile

Sarà dotato di 8 letti di Osservazione breve intensiva

Sono conclusi i cantieri per la realizzazione del nuovo pronto soccorso del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di via Àlvaro del Portillo, a Trigoria, che erano iniziati a febbraio del 2019.

La nuova struttura inizierà la propria attività a fine aprile, si inserisce nella rete dell’Emergenza-urgenza come Dea di I livello (Dipartimento di emergenza e accettazione) e nelle reti tempo dipendenti (trauma, ictus e quella per l’infarto e le emergenze cardiovascolari).

Il nuovo Dea è al centro di un bacino potenziale di circa 300mila residenti e si stima possa avere 45mila accessi annui.

Il Pronto Soccorso sarà dotato di 8 letti di Osservazione breve intensiva (OBI) per pazienti affetti da sindromi acute bisognose di trattamento ed osservazione, e 16 in Holding Area per quelli che attendono il posto letto per il ricovero, gli spazi del Pronto Soccorso sono organizzati in base ai livelli di gravità e assicurano la massima riservatezza.

In occasione della fine dei cantieri l’assessore alla Sanità e l’Integrazione sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato, ha visitato la struttura. “Una struttura moderna, accessibile e tecnologicamente avanzata che saprà mettere il paziente al centro delle cure” ha commentato l’assessore D’Amato al termine della visita.

“Il Pronto soccorso farà riferimento alla Asl Roma 2 che conta 1,3 milioni di residenti, integrando l’offerta nella rete dell’emergenza sul territorio”…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Sanità, terminati i lavori del pronto soccorso del Campus Biomedico a Trigoria: aprirà ad aprile”, ROMA TODAY Salute

Tratto da: http://www.romatoday.it/salute/pronto-soccorso-campus-biomedico-trigoria-apre-aprile.html