Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Malattie rare – Progeria, Xiao a 15 anni è stata operata per riavere l’aspetto della ragazze della sua età

Ha 15 anni ma il suo aspetto sembra quello di una donna anziana. Xiao Feng è affetta da una rara malattia che le dava l’aspetto di una 60enne, mentre lei era invece una giovanissima adolescente.

Secondo i medici era affetta da progeria, una rarissima condizione genetica che fa sì che una persona invecchi prematuramente.

Nel caso della giovane, la malattia però aveva colpito solo la pelle e non i suoi organi.

Per Xiao, quindi, era un problema estetico che le ha causato numerosi problemi nella sua vita sociale: è stata vittima di bullismo, ha sofferto al punto da avere paura di uscire di casa, fino a quando, grazie a una raccolta fondi, non è riuscita a permettersi un intervento chirurgico.

I dottori della clinica di Shenyang Sunline Plastic Surgery Hospital, l’hanno perata restituendole l’aspetto di un’adolescente.

I chirurghi hanno rimosso la pelle in eccesso, rimodellato il naso, le sopracciglia e la bocca della ragazza, ma alla fine delle cure non hanno voluto i soldi raccolti, “regalandole” l’operazione. I 60 mila euro saranno destinati a Xiao, al suo percorso post intervento e ai suoi studi.

Xiao, che viene da una famiglia povera nella contea di Heishan, nella città di Jinzhou, nella provincia di Liaoning, nella Cina nord-orientale, ha iniziato a notare che qualcosa non andava quando a circa un anno la sua pelle ha iniziato a perdere di tonicità e con la crescita le sue condizioni sono peggiorate…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Ha 15 anni ma sembra un’anziana, Xiao è affetta da una malattia genetica rarissima”, Il Messaggero.it

Tratto da: https://www.ilmessaggero.it/salute/storie/ragazza_anziana_progeria_malattia_genetica_foto_cina-4998019.html