Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Tumori rari – Sarcomi, due questionari a pazienti e operatori

Per capire i bisogni della ricerca

Due questionari rivolti da un lato ai pazienti, familiari e organizzazioni di pazienti e l’altro ai professionisti sanitari, dai medici ai ricercatori sono disponibili su https://www.retesarcoma.it/notizie-sul-sarcoma/uniti-sostenere-lindagine-spaen-priorita-ricerca-sarcoma/. “Sarcoma Research Priorities Paper” e’ un progetto europeo lanciato da Sarcoma Patients EuroNet Association (SPAEN) con il sostegno dell’EORTC (European Organisation for Research and Treatment of Cancer) e STBSG(Soft Tissue and Bone Sarcoma Group).

L’indagine e’ rivolta a tutti coloro che in qualche modo sono coinvolti nei sarcomi, dai pazienti, ai familiari,alle organizzazioni di pazienti, ai ricercatori e ai clinici. Il Trust Paola Gonzato, in stretta collaborazione con SPAEN, promuove e sostiene l’iniziativa a livello nazionale, impegnandosi a darne la massima diffusione.

Pazienti e professionisti sanitari per la prima volta vengono chiamati assieme e a dare un risposta su quale direzione la ricerca dovrebbe muoversi in maniera specifica per i sarcomi per dare risposta ai bisogni di cura…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Due questionari sui sarcomi a pazienti e operatori”, ANSA.it Focus Sarcomi

Tratto da: https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/dossier_sarcomi/2019/09/16/due-questionari-sui-sarcomi-a-pazienti-e-operatori_344c6b3c-8dc3-446c-9ecb-05de00808b1e.html