Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Malattie gastroenterologiche rare – Lancio di OPEN Innovation, sono due le categorie con cui si articola il bando

Nuovi approcci terapeutici, impegno per migliorare la qualità di vita dei pazienti e innovazione tecnologica: da oltre 25 anni, Takeda è leader in gastroenterologia, posizione che quest’anno si conferma con il lancio di Open Innovation, bando rivolto a strutture ospedaliere, associazioni di pazienti, società scientifiche e enti no-profit

Il bando mette a disposizione risorse per l’ideazione e la realizzazione di iniziative di attenzione e gestione del paziente affetto da patologie del tratto gastro-intestinale, volte a migliorare la loro qualità di vita e quella dei caregiver.

Ricerca e Community sono le due categorie con cui si articola il bando: il premio Ricerca è destinato alle strutture ospedaliere e alle società scientifiche impegnate nella ricerca o in progetti di Digital Health.
Il premio Community è destinato invece alle associazioni pazienti e agli enti no profit che proporranno progetti di supporto al paziente e ai caregiver (accoglienza, assistenza, informazione e accompagnamento al piano terapeutico.

Le candidature possono essere presentate sul sito web www.takedaopeninnovation.com dal 18 settembre 2019 fino al 29 febbraio 2020 e saranno giudicate da una commissione di esperti.

Il bando è stato presentato oggi in occasione di Open Takeda in GI – A new chapter in gastroenterology, evento di due giornate (17 e 18 settembre) organizzato a Roma, in occasione del quale Takeda ha riunito associazioni pazienti, clinici, società scientifiche e rappresentanti delle Istituzioni con l’obiettivo di discutere e fare il punto sui più recenti cambiamenti e le novità che hanno interessato ed interesseranno l’area della gastroenterologia. Il contributo dei maggiori esperti ha permesso inoltre di indagare le sfide future, dall’area delle malattie rare al mondo delle terapie avanzate…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “OPEN Innovation, due premi a sostegno delle malattie gastroenterologiche”, PHARMASTAR

Tratto da: https://www.pharmastar.it/news/gastro/open-innovation-due-premi-a-sostegno-delle-malattie-gastroenterologiche-30307