Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Piede diabetico, Toscana – La prima certificazione della malattia in Italia

Il percorso di cura negli ospedali di Arezzo e Grosseto ottiene l’Iso

GROSSETO – La diabetologia della Asl Toscana sud est ha il primo percorso di piede diabetico in Italia con certificazione Iso. La certificazione, spiega l’Asl in una nota, rilasciata da Dnv-Gl riguarda non da un singolo reparto ma un intero percorso negli ospedali di Arezzo e Grosseto.

“L’impegno aziendale – sottolinea il direttore generale Antonio D’Urso – è sempre basato su un approccio multidisciplinare, lo stesso che ha permesso, dai primi anni 2000, di avere il minor numero di amputazioni degli arti a livello nazionale, come già riconosciuto per Arezzo dal Piano nazionale esiti (Pne).

E’ con soddisfazione che riceviamo questo riconoscimento ed è il risultato dell’impegno quotidiano di tutti gli specialisti coinvolti in rete e dell’intera Azienda che ringrazio”.

“Viene certificata e riconosciuta, come di alta qualità, la modalità di lavoro che portiamo avanti da tanti anni – dichiara Lucia Ricci, responsabile della rete diabetologica dell’Area vasta sud est e direttore della diabetologia di Arezzo -. Un percorso strutturato che ci consente di avere importanti risultati per la collaborazione con la medicina generale, con gli internisti e gli altri specialisti”…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “In Toscana la prima certificazione in Italia per il piede diabetico”, ANSA.it S&B > Diabete

Tratto da: https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/diabete/2019/07/24/in-toscana-prima-certificazione-italia-per-piede-diabetico_315212f2-23b4-4482-b33a-4d537aaa6c71.html