Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Malati cronici – Domani a Roma ‘XVII Rapporto Nazionale Politiche della Cronicità’. ‘Regione che vai, cura che trovi (forse)’

“Cittadinanzattiva – Coordinamento nazionale delle Associazioni di Malati Cronici (CnAMC) annuncia la

presentazione del XVII Rapporto nazionale sulle politiche della cronicità: l’evento avrà luogo a Roma presso il Centro Congressi Cavour (via Cavour 50/A) il prossimo 4 luglio dalle ore 10.30 alle ore 13.30.

Da ormai 17 anni il Rapporto rappresenta il punto di osservazione delle associazioni aderenti al CnAMC rispetto ai servizi di salute offerti dal SSN e mira a raccogliere dati e proposte da presentare ai decisori pubblici perché possano tenerne conto nella definizione delle agende politiche.

Questa edizione del Rapporto approfondirà in particolare il tema delle crescenti disuguaglianze che sempre più negli ultimi anni affliggono il nostro Paese, ostacolando di fatto in molti territori l’accesso a cure e prestazioni, e dei possibili scenari di impatto del regionalismo differenziato sull’offerta dei servizi di salute…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “XVII Rapporto Nazionale Politiche della Cronicità: il 4 luglio a Roma”, CITTADINANZA ATTIVAù

Tratto da: https://cittadinanzattiva.it/notizie/salute/12445-xvii-rapporto-nazionale-politiche-della-cronicita-il-4-luglio-a-roma.html