CASI CLINICI DELL’UDN (UNDIAGNOSED DISEASE NETWORK) – PAZIENTE 47
Continuiamo a condividere i casi clinici pubblicati sul sito dell’UDN (Undiagnosed Disease Network) con la speranza di poter aiutare a trovare, attraverso la condivisione e la diffusione delle informazioni, delle risposte alle persone ancora in cerca di una diagnosi
Femmina, 49 anni con una storia di aneurisma dell’arteria splenica e infiammazione della cistifellea (colecistite), dolore e debolezza articolare e muscolare e disturbi della memoria.
All’età di 45 anni, la paziente ha iniziato ad avere dolore all’addome.
È stata trovata avere un aneurisma dell’arteria splenica e ha subito un intervento chirurgico. In questo momento è stata trovata avere anche una colecistite, che ha portato alla rimozione della cistifellea. Tuttavia, il dolore le è continuato anche dopo che le è stata rimossa anche la milza.
Le è stata diagnosticata una malattia infiammatoria gastrointestinale (gastroenterite eosinofila).
In questo periodo, ha iniziato a sperimentare gravi affaticamento e problemi cognitivi.
Sentiva di non poter svolgere più attività contemporaneamente, come guidare e ascoltare la radio.
Ha iniziato ad avere anche altri sintomi, come sudorazioni notturne, emicrania, perdita dell’equilibrio, visione offuscata, dolore alle articolazioni (artralgia), dolore e debolezza muscolare, e alta conta dei globuli bianchi e delle piastrine (leucocitosi, trombocitosi).
I test finora non sono stati in grado di identificare una diagnosi.
#undiagnoseddisease #udn #undiagnosed #raredisease #invisibleillness
#orfanididiagnosi #senzadiagnosi #malattierare
#comitatoimalatiinvisibili #comitatoimionlus #imalatiinvisibili