Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

22-26 giugno, Genova – Incontro annuale della Peripheral Nerve Society (PNS)

Auditorium del Centro Congressi – Porto Antico Genova
Il PNS Annual Meeting è il luogo per conoscere le ultime ricerche internazionali sulle aree di studio riguardanti la neuropatia periferica.
È un’opportunità di poter avere dibattiti a quattr’occhi con gli esperti del settore e di mettersi in contatto con i tuoi colleghi di tutto il mondo.
Durante le Conferenze Plenarie, le Presentazioni della Piattaforma e il Corso di Educazione del Sabato, scienziati junior e senior di vari ambiti di provenienza espongono gli sviluppi più recenti e innovativi nel campo delle neuropatie periferiche, tra cui la Malattia di Charcot-Marie-Tooth e le Neuropatie correlate, la Neuropatia infiammatoria, il dolore, il diabete e altro.

L’incontro è tenuto ogni anno in luoghi straordinari che si alternano in tutto il mondo.

Ciò che possiede la città sulla collina è l’incrollabile autenticità, una cucina e una lingua distinte e un passato feroce: dall’undicesimo al diciottesimo secolo, era una delle quattro grandi repubbliche marinare di quella che oggi è l’Italia. Un patchwork urbano densamente fitto, Genova invita – anzi, richiede – che voi abbiate la vostra esperienza. Non vediamo l’ora di darvi il ​​benvenuto a Genova, in Italia!

Per informazioni sulla quota di iscrizione, cosa include, sugli poster e per registrarsi: https://www.pnsociety.com/i4a/pages/index.cfm?pageid=3375

La scadenza della pre-registrazione è venerdì 31 maggio 2019

PNS Executive Office
info@PNSociety.com
https://www.pnsociety.com

Fonte: PNS Peripheral Nerve Society

Tratto dahttps://www.pnsociety.com/i4a/pages/index.cfm?pageid=3375

Di seguito riportiamo  le informazioni sulla nascita della Peripheral Nerve Society (PNS) 

“Il Peripheral Nerve Study Group (PNSG) ha avuto origine in un incontro organizzato da AK Asbury a Carville, Louisiana, nel 1974. Il successo dell’incontro ha portato alla formazione del Peripheral Nerve Club, successivamente cambiando il proprio nome alin PNSG, con lo scopo di riunire clinici e scienziati di base interessati alla neuropatia periferica e alla neurobiologia del nervo periferico. Le riunioni si sono svolte ogni due anni.

Il PNSG è diventato affiliato al Research Group on Neuromuscular Diseases (RGND) della World Federation of Neurology e i membri del Comitato Esecutivo del PNSG erano ex-officio membri del Comitato Esecutivo del RGND, responsabile dell’organizzazione del Congresso Internazionale Quadriennale sulle malattie neuromuscolari.

La Peripheral Neuropathy Association of America è stata costituita nel 1983 con l’intento di sponsorizzare incontri dedicati a aree di sviluppo nel campo della malattia del nervo periferico. Nel 1990 il Consiglio dell’Associazione ha votato per cambiare il nome all’Associazione. Nel 1994 la Peripheral Neuropathy Association e il Peripheral Nerve Study Group si sono uniti nella Peripheral Nerve Society (PNS). La Società sponsorizza periodicamente riunioni scientifiche. La Società ha un’appartenenza e le attività sono dirette da un Consiglio.”

http://www.visitgenoa.it/evento/pns-2019