Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Psoriasi da moderata a grave – Disponibile in Italia il dimetilfumarato

Per i pazienti italiani con psoriasi a moderata a grave che richiedono una terapia con un farmaco sistemico adesso è disponibile una nuova terapia. Si tratta del dimetilfumarato, un farmaco con un buon equilibrio di efficacia e sicurezza, soprattutto nell’uso a lungo termine. Sviluppato da Almirall sarà messo in commercio con il marchio Skilarence

Gli esteri dell’acido fumarico (FAEs o fumarati) sono stati studiati per la prima volta, per il trattamento della psoriasi già nel 1959. I FAEs sono efficaci e sicuri nel lungo termine e il maggiore vantaggio dei trattamenti con fumarati, incluso il dimetilfumarato (DMF) di Almirall, risiede nella possibilità di titolare la dose in maniera flessibile e personalizzata in base alla risposta clinica e alla tollerabilità del paziente.

Il farmaco è attualmente commercializzato nel Regno Unito, Germania, Danimarca, Svezia, Norvegia, Spagna. Le linee guida europee del 2015 raccomandano gli esteri dell’acido fumarico (FAEs) per il trattamento iniziale e a lungo termine della psoriasi cronica a placche.

Sulla base di una recente consensus di esperti europei nel campo della psoriasi, DMF possiede un favorevole profilo di sicurezza ed una efficacia a lungo termine tali da rappresentare un’opzione terapeutica di prima linea per ottenere il controllo continuo della malattia nei pazienti con psoriasi cronica a placche da moderata a grave.

La dose è flessibile e può essere aggiustata in base alla risposta clinica e la tollerabilità di ciascun paziente. È disponibile in compresse gastroresistenti in due diverse posologie: da 30 mg nella confezione da 42 compresse e da 120 mg nella confezione da 90 compresse…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Psoriasi da moderata a grave, disponibile in Italia il dimetilfumarato”, PHARMASTAR

Tratto da: https://www.pharmastar.it/news/orto-reuma/psoriasi-da-moderata-a-grave-disponibile-in-italia-il-dimetilfumarato-29159