Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Disturbo da uso di oppioidi – Buprenorfina a rilascio prolungato, efficace e sicura

Un lavoro recentemente apparso su The Lancet ha evidenziato che il disturbo da uso di oppioidi può essere ben gestito grazie alla buprenorfina a rilascio prolungato che ha mostrato efficacia e sicurezza in uno studio di fase 3

RBP-6000, indicato come BUP-XR (buprenorfina a rilascio prolungato), è un trattamento a base di buprenorfina che viene mensilmente iniettata per via sottocutanea per il disturbo da uso di oppioidi.

BUP-XR fornisce concentrazioni plasmatiche sostenute di buprenorfina in grado di bloccare il gradimento dell’ oppioidi abusato durante l’intero periodo di somministrazione mensile, controllando allo stesso tempo i sintomi di astinenza e desiderio.

La somministrazione di BUP-XR in un contesto sanitario riduce anche l’abuso, l’uso non appropriato e l’esposizione involontaria.
In questo studio i ricercatori hanno mirato a studiare l’efficacia dei diversi regimi di dosaggio di BUP-XR nei partecipanti con disturbo da uso di oppioidi.

Lo studio randomizzato, in doppio cieco, controllato con placebo, di fase 3 è stato condotto presso 36 centri negli Stati Uniti.

Sono stati reclutati pazienti adulti con età compresa tra 18 e 65 anni che presentavano disturbo da uso moderato o grave di oppiacei che hanno iniziato una fase di rodaggio in aperto con un trattamento di 2 settimane con film di buprenorfina-naloxone sublinguale…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Buprenorfina a rilascio prolungato, efficace e sicura nel disturbo da uso di oppioidi”, PHARMASTAR

Tratto dahttps://www.pharmastar.it/news/dolore/buprenorfina-a-rilascio-prolungato-efficace-e-sicura-nel-disturbo-da-uso-di-oppioidi–28964