Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Malattie rare delle ossa – Ipsen acquisisce Clementia Pharmaceuticals mirata a ricerca farmaci innovativi

La farmaceutica francese Ipsen ha acquistato la statunitense Clementia Pharmaceuticals in un affare del valore di 1,31 miliardi di dollari, secondo quanto hanno comunicato le società, rafforzando il proprio portafoglio prodotti per il trattamento delle malattie rare. Ipsen ha riferito che acquisirebbe tutte le quote di Clementia al valore di $ 25 per azione tramite un pagamento anticipato e in contanti, con un premio di circa il 70% rispetto al prezzo medio recente ($ 14,90)

A questo si aggiungerebbe un contingent value right (CVR) di 6 dollari per azione legato all’ottenimento dell’indicazione per gli osteocondromi multipli per il prodotto di punta di Clementia, palovarotene, per un valore complessivo della transazione fino a $ 1,31 miliardi.

«Consideriamo essenzialmente questa acquisizione in una luce positiva, poiché rafforzerà la pipeline di prodotti Ipsen dal 2021 in poi», ha scritto la società di intermediazione francese MidCap Partners.

«L’acquisizione di Clementia Pharmaceuticals accelera la trasformazione di Ipsen ed è in linea con la nostra strategia di innovazione esterna mirata a identificare e acquisire farmaci innovativi che possano supportare i pazienti con esigenze mediche insoddisfatte», ha affermato Il Ceo di Ipsen  David Meek. «Tramite questa transazione acquisiremo esperienza scientifica, un talento eccezionale e un candidato farmaco per patologie ultra rare, con una designazione come terapia innovativa e per una rara malattia pediatrica, e una potenziale approvazione degli Stati Uniti nel 2020, a cui possono aggiungersi altre indicazioni. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con Clementia per integrare con successo due società che condividono una cultura simile incentrata sul paziente».

Clementia è stata fondata nove anni fa e si è affermata come azienda farmaceutica impegnata nelle malattie rare, focalizzata in particolare nella ricerca di trattamenti per le persone con disturbi ossei estremamente rari…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Ipsen acquisisce Clementia Pharmaceuticals e si rafforza nelle malattie rare delle ossa, affare da 1,3 miliardi di dollari”, PHARMASTAR

Tratto dahttps://www.pharmastar.it/news/business/ipsen-acquisisce-clementia-pharmaceuticals-e-si-rafforza-nelle-malattie-rare-delle-ossa-affare-da-13-miliardi-di-dollari-28874