Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Non udenti – Il telefono diventa un traduttore

Un’app trasforma le conversazioni in testi

Un’app trasforma i telefonini in uno strumento che permette di far conversare in diretta le persone non udenti chi non conosce il lingiaggio dei segni e in qualsiasi situazione, anche a tavola o al bancone di un bar.

Si chiama Live Transcribe, converte le parole in testi che compaiono sul display dello smartphone e la persona non udente può rispondere digitando la risposta sulla tastiera.

Destinata al sistema operativo Android, l’app è stata realizzata da Google con il contributo dell’americana Gallaudet University, frequentata da persone non udenti e con problemi di udito.

La stessa università ha sperimentato l’app sui suoi studenti.

“Ora possiamo fare cose che non erano nemmeno lontanamente possibili qualche anno fa, come partecipare a una conversazione a tavola o ogni volta che se ne presenta l’opportunità”, ha detto Christian Vogler, della Gallaudet University. L’app funziona in oltre 70 lingue, compresi alcuni dialetti, e inizialmente verrà resa disponibile in una versione beta, cioè non definitiva…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Il telefono diventa un traduttore per i non udenti”, ANSA.it Tecnologie

Tratto dahttps://www.ansa.it/canale_scienza_tecnica/notizie/tecnologie/2019/02/07/il-telefono-diventa-un-traduttore-per-i-non-udenti_0ade8ac2-8e6a-4e0a-8fb7-80cc8cd3a2fc.html