Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Dermatite atopica – Ok per baricitinib in due studi di fase III

Sono andati a segno due studi di fasi III che valutavano baricitinib nella dermatite atopica. I due studi fanno parte di un programma composto di cinque studi clinici volti a determinare la sicurezza e l’efficacia del baricitinib nel trattamento di questi pazienti

Baricitinib è approvato in oltre 50 Paesi come trattamento per l’artrite reumatoide moderatamente o gravemente attiva. È già in commercio con il marchio Olumiant.

BREEZE-AD1 e BREEZE-AD2, i due studi di fase III i cui dati top line sono stati annunciati oggi, hanno valutato baricitinib come monoterapia per il trattamento di pazienti adulti con dermatite atopica da moderata a grave. La dermatite atopica da moderata a grave è caratterizzata da un intenso prurito, che provoca danni visibili alla pelle e perdita di sonno.

L’annuncio di Lilly di oggi è stato scarno di dettagli. L’azienda ha solo annunciato che in entrambi gli studi di Fase III una percentuale statisticamente significativa di pazienti trattati con baricitinib ha raggiunto l’endpoint primario alla settimana 16 definito dallo Investigator’s Global Assessment for AD (IGA) con un punteggio chiaro o quasi chiaro, rispetto al placebo. Secondo la scala, la pelle chiara ha un punteggio di zero e la pelle quasi chiara un punteggio di uno.

Dopo 16 settimane di terapia in entrambi gli studi, l’incidenza di eventi avversi emergenti e di eventi avversi gravi con trattamento con baricitinib era simile al placebo. Gli eventi avversi emergenti più comuni osservati nel trattamento sono stati rinofaringite e cefalea. Non sono stati riportati eventi tromboembolici venosi (TEV), eventi avversi cardiovascolari importanti (MACE) o decessi…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Dermatite atopica, baricitinib centra l’end point in due studi di fase III”, PHARMASTAR

Tratto dahttps://www.pharmastar.it/news/altri-studi/dermatite-atopica-baricitinib-centra-lend-point-in-due-studi-di-fase-iii-28695