Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Tubercolosi – WAidid lancia network globale per combatterla

Al via il Global tubercolosis network, iniziativa lanciata dall’associazione mondiale per le malattie infettive e i disordini immunologici. L’obiettivo? Permettere a medici, aziende, pazienti, associazioni ed esperti del settore di mettere a disposizione le loro competenze per potenziare la lotta alla tbc

Fare fronte comune per combattere la tubercolosi. È l’obiettivo del neonato Global tubercolosis network, iniziativa lanciata dall’associazione mondiale per le malattie infettive e i disordini immunologici (Waidid). E così medici, società scientifiche, esperti di salute pubblica, pazienti organizzazioni mondiali, donatori, aziende farmaceutiche, insieme all’Unione Internazionale contro la Tubercolosi, potranno unire le forze e formare una rete globale in grado di perseguire l’eliminazione della tbc.

L’obiettivo del Global tubercolosis network

Presentato durante il secondo congresso dell’Associazione (18-20 ottobre a Milano), obiettivo del Global tubercolosis network è la collaborazione. Tra  organizzazioni, associazioni, istituzioni, e partner impegnati nella lotta alla tubercolosi. L’iniziativa prevede inoltre, per gli operatori registrati al sito di WAidid, la possibilità di chiedere suggerimenti di gestione terapeutica e preventiva ai principali esperti di tbc nel mondo.

Di cosa si parla al congresso WAidid

Il secondo congresso internazionale di WAidid punta i riflettori anche su altri temi riguardanti la salute delle persone. Emergenza pertosse, immunizzazione in gravidanza e accesso universale alle cure. “Il Congresso WAidid rappresenta un evento unitario, un confronto scientifico ma anche culturale per gli oltre 300 delegati presenti, provenienti da tutto il mondo”…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Tubercolosi, WAidid lancia un network globale per combatterla”, ABOUTPHARMA

Tratto dahttps://www.aboutpharma.com/blog/2018/10/19/tubercolosi-waidid-lancia-un-network-globale-per-combatterla/