Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Tumore al seno – 17 ottobre è il ‘Bra-Day’

Il 17 ottobre ricorre nel mondo il ‘Bra-Day’, giornata internazionale della consapevolezza sulla ricostruzione del seno dopo il tumore. Referente per l’Italia è l’associazione Beautiful After Breast Cancer Italia (BABC) che festeggia le donne a Roma, il 17 ottobre presso la Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS e il 20 e 21 ottobre a Palazzo Ferrajoli. Dialoghi, un contest fotografico, una sfilata di moda e una mostra dedicati alle donne che ricostruiscono la propria vita dopo la malattia

I racconti e le immagini di donne che superano la malattia e ricostruiscono la propria vita dopo il tumore al seno sono al centro di un evento pubblico, di un contest fotografico di livello nazionale, giunto alla seconda edizione e che vede la partecipazione di oltre 200 donne e relative famiglie, e di una mostra fotografica che mette in mostra gli scatti più emblematici del concorso.

Sono queste, infatti, le iniziative che l’associazione Beautiful After Breast Cancer Italia (BABC) mette in campo, a Roma, per celebrare il ‘Bra-Day’, giornata internazionale della consapevolezza sulla ricostruzione del seno dopo il tumore, in programma il 17 ottobre.

Quella stessa giornata Beautiful After Breast Cancer Italia promuoverà una tavola rotonda che si svolgerà nella hall della Fondazione Policlinico universitario A.Gemelli di Roma il prossimo 17 ottobre dalle ore 18.00 alle 19.00. L’evento si concluderà con una sfilata di moda dello stilista Gian Marco Venturi in cui le pazienti della BABC sfileranno indossando gli abiti della nuova stagione autunno-inverno.

L’incontro-dialogo prevede la partecipazione di giornaliste, personaggi dello spettacolo, scrittrici, registe, psicologhe e rappresentanti del mondo imprenditoriale, oltre che di specialisti che operano nel campo dell’oncologia e della ricostruzione chirurgica del seno dopo la mastectomia…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Tumore al seno. Il 17 ottobre si celebra il Bra-Day”, Quotidiano sanità

Tratto dahttp://www.quotidianosanita.it/cronache/articolo.php?articolo_id=66460