Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Malattie rare – 30 settembre 2018 (GE), Spettacolo benefico pro AIS AST Prader Willi e Gaslini

Domenica 30 settembre, ore 16, Teatro della Corte, Sala Ivo Chiesa – Piazza Borgo Pila, 42 Genova

Sulle Ali delle Fantasia & Alyat Danza presentano “L’incantesimo della rosa”

In un mondo tenebroso, reso oscuro dalla solitudine, un principe dall’aspetto bestiale, lotta disperatamente per sfuggire all’incantesimo di una Fata. Tra una canzone, un balletto e un gesto di rabbia, la Bestia scioglierà il suo cuore e quello della sua amata, prima che il fato lo veda soccombere e prima che si realizzi definitivamente “L’incantesimo della rosa”.

Questo family show liberamente ispirato alla favola “La bella e la Bestia” di C.Perrault, è realizzato da Sulle Ali della Fantasia, in collaborazione con Alyat Danza ed andrà in scena presso il Teatro della Corte – Sala Ivo Chiesa, Domenica 30 settembre ore 16.00

Ma lo spettacolo non è fine a se stesso ma come tutte le manifestazioni proposte da Sulle Ali della Fantasia, avrà uno scopo benefico: “La magia di un sogno” infatti sarà effettuato per raccogliere erogazioni liberali da devolversi

Come di consuetudine in questa manifestazione, Sulle Ali della Fantasia, associazione di promozione sociale, raccoglierà erogazioni liberali da devolversi ad AST (sclerosi tuberosa), AISP (Sindrome di Poland) e Prader-Willi Liguria, associazioni co-organizzattrici e beneficiari delle offerte raccolte, insieme C.A.B.E.F. (Centro di accoglienza per i bambini ricoverati e loro famiglie) dell’Istituto Gaslini al quale devolveremo una parte del ricavato.

Sulle ali della fantasia (come tutte le altre associazioni coinvolte) è infatti accreditata come “associazione partner” dall’importante Istituto Pediatrico genovese ed è riconosciuta ente non profit dalla Regione Liguria, grazie all’intensa attività dei volontari impegnati a realizzare, manifestazioni benefiche, che hanno permesso di raccogliere e devolvere 165.000 euro, a sostegno e visibilità a molte realtà associative liguri.

“L’incantesimo della rosa” sarà l’ennesimo spettacolo in diciannove anni di attività della Compagnia, che incanterà ed emozionerà sia piccoli che grandi spettatori, trasportandoli nell’incanto della fiaba, con la metamorfosi della Bestia, che tornerà sulla strada colorata e lucente dell’Amore, guidata da un simpaticissimo cast di “non professionisti”, sessantuno volontari, che si mettono in gioco in uno spettacolo dal vivo recitato cantato e ballato con talento, capacità e soprattutto tanto cuore!

Questa infatti è l’arma segreta della compagnia che si avvale delle sceneggiature e regia di Armando Lavezzo, dei testi delle canzoni scritti da Sara Lavagni, delle musiche di Paolo Vannini e Lorenzo Musso, delle scenografie di Marco Mora, dei costumi di Maria Paola Botto, del trucco e delle luci di Guia Olivieri, dell’assistenza di Massimo Giacobbe, del supporto tecnico di Mariateresa Olivieri e Sara Ritondo e delle coreografie dei balletti di Deborah Bruzzese,

Particolarità di questa manifestazione è la presenza di un gruppo di Volontari coordinati dalla Dott.ssa Jenny Costa, che effettueranno la traduzione dello spettacolo in LIS, Lingua dei segni italiana.
L’iniziativa è patrocinata da ENS (Ente nazionale sordi) che celebra proprio il 30 settembre la giornata mondiale del sordo.

Altro patrocinio importante è quello con intervento economico del Municipio VIII del Medio Levante, che ha riconosciuto questa manifestazione con il massimo dell’interesse possibile.

Per assistere allo spettacolo è richiesta la prenotazione al 346 3773017; per chi desideri conoscere meglio l’attività di Sulle Ali della Fantasia, che conta 450 soci sostenitori, può visitare il sito www.sullealidellafantasia.net e seguire l’associazione sulla relativa pagina facebook.

Fonte: Sulle Ali della Fantasia

Tratto dahttps://www.facebook.com/sullealidellafantasiaaps/