Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Malattie rare – Linfoma non-Hodgkin, FDA da ok a trattamento per due tipi rari

La Food and Drug Administration (FDA) statunitense ha approvato l’iniezione di mogamulizumab-kpkc (Poteligeo) per uso endovenoso per il trattamento di pazienti adulti con micosi fungoide recidivante o refrattaria o Sindrome di Sézary dopo almeno 1 terapia sistemica precedente – 2 rare tipologie di Linfoma di non Hodgkin. 

Non solo questo trattamento è la prima approvazione della FDA di un farmaco specifico per la sindrome di Sézary, ma fornisce anche una nuova opzione di trattamento per i pazienti con micosi fungoide.

“La micosi fungoide e la sindrome di Sézary sono tipologie rare e difficili da trattare del Linfoma non-Hodgkin e questa approvazione colma una necessità medica insoddisfatta per questi pazienti”, ha detto Richard Pazdur, MD, direttore del Centro di eccellenza oncologica della FDA e facente funzione di direttore dell’Ufficio dei prodotti di ematologia e oncologia nel Centro della FDA per la valutazione e la ricerca sui farmaci, in una recente dichiarazione. “Siamo impegnati a continuare ad accelerare lo sviluppo e la revisione di questo tipo di terapia mirata che offre significativi trattamenti per i pazienti”.

Per continuare a leggere la news in lingua originale:

Fonte: “FDA OKs Treatment for 2 Rare Types of non-Hodgkin Lymphoma”, Rare Disease Report

Tratto dahttps://www.raredr.com/news/fda-oks-treatment-for-2-rare-types-of-non-hodgkin-lymphoma