Malattie rare – Dermatomiosite, studio di Fase 3 su ‘lenabasum’ per valutarne sicurezza ed efficacia
I piani per uno studio di fase 3 per ricercare sul lenabasum come potenziale trattamento per la dermatomiosite, una malattia infiammatoria autoimmune multisistemica rara e spesso fatale che colpisce i muscoli e la pelle, sono stati annunciati dalla Corbus Pharmaceuticals Holdings, Inc.
Lo studio internazionale, in doppio cieco, randomizzato, controllato con placebo, di fase 3 testerà la sicurezza e l’efficacia del lenabasum in circa 150 adulti con dermatomiosite nel corso di 1 anno, a partire dalla fine del 2018.
“Le attuali opzioni di trattamento per i pazienti con dermatomiosite sono in gran parte limitate come trattamento di prima linea ai farmaci immunosoppressivi, compresi i corticosteroidi ad alte dosi”, ha detto Barbara White, MD, responsabile medico della Corbus, in una recente dichiarazione.
Per continuare a leggere la news in lingua originale:
Fonte: “Phase 3 Trial to Evaluate Safety & Efficacy of Dermatomyositis Treatment, Lenabasum”, Rare Disease Report