Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Dialisi dialisi peritoneale automatizzata – Baxter riceve premio Smau per innovazione

Il riconoscimento assegnato per un nuovo sistema dedicato alla dialisi peritoneale automatizzata. Si chiama “HomeChoice Claria” e si basa su una piattaforma cloud che mette in contatto il paziente con i medici del centro dialisi

Un sistema per la dialisi peritoneale automatizzata (HomeChoice Claria), basato su una piattaforma cloud, che semplifica il trattamento e permette al paziente di comunicare con lo staff clinico del centro dialisi.

È la novità che ha consentito a Baxter di ottenere il premio per l’innovazione nell’ambito di Smau 2018, l’evento di riferimento nel campo dell’innovazione digitale per imprese ed enti locali che si è svolto a Bologna nei giorni scorsi. Lo annuncia l’azienda in una nota.

Come funziona

Attraverso una piattaforma di connettività su cloud basata su tecnologia Sharesource – spiega Baxter – un modem cellulare mette in comunicazione il paziente a domicilio con il centro dialisi, offrendo una completa e sicura trasmissione automatica delle informazioni sul trattamento eseguito la possibilità per il medico di variare il programma terapeutico da remoto.

Sharesource è accessibile da qualsiasi connessione internet e permette allo staff clinico di monitorare l’evoluzione del trattamento, riscontrare tempestivamente eventuali problematiche, migliorando potenzialmente l‘aderenza del paziente alla terapia…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Dialisi hi-tech, Baxter riceve il premio Smau per l’innovazione”, ABOUTPHARMA

Tratto dahttps://www.aboutpharma.com/blog/2018/06/14/dialisi-hi-tech-baxter-riceve-il-premio-smau-per-linnovazione/