Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Sclerosi multipla, Genova – Inaugurato Centro di Ricerca in Risonanza Magnetica al Policlinico San Martino

Il primo in Italia, che sarà a disposizione dei ricercatori

Genova. Apre a Genova il nuovo Centro di Ricerca in Risonanza Magnetica per sclerosi multipla, un’eccellenza unica in Italia.

Tenuto a battesimo da Sonia Viale, vicepresidente e assessore alla Sanità della Regione Liguria, alla presenza di Giovanni Ucci, direttore generale Ospedale Policlinico San Martino, Paolo Comanducci, rettore dell’Università di Genova, Mario Alberto Battaglia, presidente della Fondazione Italiana Sclerosi Multipla (FISM), l’ente che ha acquistato la Risonanza Magnetica.

Il Centro di Ricerca in Risonanza Magnetica sulla sclerosi multipla e patologie similari nasce Genova, grazie al sostegno della Fondazione Italiana Sclerosi Multipla (FISM) e di AISM (proprio quest’anno ricorre il cinquantenario della sua fondazione), dell’Ospedale Policlinico San Martino e dell’Università degli studi di Genova. Si trova presso il Padiglione Specialità – Neuroradiologia del San Martino.

Il Centro è dotato di un Tomografo a Risonanza Magnetica di fascia alta 3 tesla, SIEMENS MAGNETOM Prisma – System da dedicare alla ricerca scientifica. Si tratta di un macchinario di risonanza magnetica altamente innovativo, primo in Italia…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Policlinico San Martino, inaugurato Centro di Ricerca in Risonanza Magnetica per sclerosi multipla”, Genova24.it

Tratto dahttp://www.genova24.it/2018/06/policlinico-san-martino-inaugurato-centro-ricerca-risonanza-magnetica-sclerosi-multipla-199794/