Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Neurologia – Parte la terza edizione del Premio Merck

Il bando scadrà il 24 settembre 2018 e potranno partecipare università e ospedalieri (pubblici o privati), Ircss e organizzazioni senza scopo di lucro aventi sede nel territorio italiano. In palio due premi pari a 40 mila euro ciascuno che verranno assegnati ai due migliori progetti in base alla graduatoria definita dalla Commissione giudicatrice

Parte la terza edizione del Premio Merck in neurologia. Quest’anno con il patrocinio della Società italiana di Neurologia. Il bando scadrà il 24 settembre 2018 e potranno partecipare università e ospedalieri (pubblici o privati), Ircss e organizzazioni senza scopo di lucro aventi sede nel territorio italiano. In palio un montepremi totale di 80 mila euro.

Il bando

Entro i quattro mesi in cui il concorso è aperto ogni ente potrà presentare un massimo di due progetti. Ciascuno dedicato al miglioramento della qualità di vita della persona con Sm in ambito lavorativo o relazionale. In palio due premi pari a 40 mila euro ciascuno che verranno assegnati ai due migliori progetti in base alla graduatoria definita dalla Commissione giudicatrice.
Per esempio una ricerca condotta dall’Associazione italiana sclerosi multipla (Aism) attraverso la sua fondazione (Fism), e pubblicata su Neurological Science nel 2015, ha evidenziato che il 31,8% degli occupati ha dovuto ridurre il numero di ore lavorative. Il 27,4% ha dovuto cambiare lavoro e il 50% di questi ultimi si è visto ridurre lo stipendio per quasi metà dell’importo percepito.

I progetti partecipanti

I progetti potranno coinvolgere diverse figure professionali interessate alla gestione del paziente con Sm in qualsiasi ambito. Inoltre dovranno prevedere l’utilizzo di soluzioni tecnologiche innovative. Potranno, inoltre, essere valutati anche progetti che prevedano l’attivazione di percorsi preferenziali che limitino il forte impatto della patologia sull’attività lavorativa o quotidiana…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Al via la terza edizione del Premio Merck in neurologia”, ABOUTPHARMA

Tratto dahttps://www.aboutpharma.com/blog/2018/06/05/499146/