Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Malattie non trasmissibili – Ecco le sei priorità indicate dall’OMS per ridurle del 30%

Malattie non trasmissibili (NCD); collettivamente cancro, diabete, patologie polmonari  cardiache uccidono 41 milioni di persone ogni anno, rappresentando il 71% di tutti i decessi a livello globale, 15 dei quali si verificano tra i 30 ei 70 anni. Il rapporto focalizza l’attenzione sulle crescenti, ma spesso trascurate, sfide come i disturbi mentali e l’obesità e richiede un impegno politico di alto livello e l’immediato potenziamento delle azioni per affrontare l’epidemia di malattie non trasmissibili. IL RAPPORTO

04 GIU – Un nuovo rapporto della Commissione indipendente di alto livello dell’Organizzazione mondiale della sanità sulle malattie non trasmissibili (NCD), pubblicato il 1° giugno, chiede un’azione urgente per affrontare le malattie croniche e i disturbi della salute mentale.

E richiede un impegno politico di alto livello e l’immediato potenziamento delle azioni per affrontare l’epidemia di malattie non trasmissibili, principali cause di morte e malattie.

Collettivamente, il cancro, il diabete, malattie polmonari e le malattie cardiache uccidono 41 milioni di persone ogni anno, rappresentando il 71% di tutti i decessi a livello globale, 15 dei quali si verificano tra i 30 ei 70 anni. Il rapporto focalizza l’attenzione sulle crescenti, ma spesso trascurate, sfide come i disturbi mentali e l’obesità.

Il presidente dell’Uruguay (e della Commissione), Tabaré Vázquez, ha invitato i leader mondiali a “raddoppiare gli sforzi” per raggiungere gli Obiettivi di sviluppo sostenibile per ridurre la morte prematura per malattie non trasmissibili di un terzo entro il 2030 e per promuovere la salute mentale e il benessere: “Preservare e migliorare la qualità delle persone della vita è un modo di migliorare la dignità umana per progredire in termini di crescita economica, giustizia sociale e convivenza umana “, ha detto Vázquez, che ha presentato il rapporto al direttore generale dell’Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus a Ginevra. “La salute è essenziale per la pace e la democrazia. Non si tratta di spendere molto, ma di fare buoni investimenti “…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Oms. Ecco le sei prorità indicate per ridurre del 30% le malattie non trasmissibili responsabili di 41 milioni di morti l’anno entro il 2030”, Quotidiano sanità

Tratto dahttp://www.quotidianosanita.it/studi-e-analisi/articolo.php?articolo_id=62470